Diventa volontario per TiAbbraccio

 

Durante la pandemia le attività dell’Exmè non si sono fermate. Con il progetto “Ti Abbraccio con la spesa” stiamo fornendo la spesa settimanale alle famiglie in difficoltà. La povertà purtroppo sta toccando diverse fasce della popolazione: lavoratori in cassa integrazione o che hanno perso il lavoro, commercianti che fanno fatica a ripartire, piccoli imprenditori che hanno perso i loro risparmi investiti nell’attività lavorativa. Le persone che chiedono aiuto sono sempre di più: per questo abbiamo bisogno del supporto di tutti.

Come puoi aiutarci:

- Diventa volontario al Centro Exmè (a Pirri): collabora con gli operatori e altri volontari nel preparare le spese alimentari e distribuirle alle persone che vengono a richiederle

- Aiutaci nell’effettuare le consegne: molte persone, poiché anziane, con bambini piccoli o disabili, senza auto, non riescono a ritirare di persona la spesa all’Exmè. Per questo organizziamo per loro un servizio a domicilio.

- Diffondi il nostro appello tra i negozianti che desiderano donare beni alimentari da offrire alle famiglie.

- Supporta il progetto con una donazione:

      donazione online 

      bonifico bancario sul conto corrente intestato a Domus de Luna IT35U0101504801000070473835  

IMPORTANTE : AGEVOLAZIONI FISCALI PER DONAZIONI PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Il decreto Cura Italia (DL 18/2020) prevede:

• 100% deduzione dal reddito imponibile della liberalità per le persone giuridiche.
• 30% detrazione da IRPEF lorda della liberalità per le persone fisiche con un massimo di €30.000 all’anno. La donazione deve essere specificamente finalizzata all’emergenza socio-sanitaria COVID 19.

Per contattarci: tel. e whatsapp 3486821703 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 /15-19, sabato ore 9-12)

Aiutaci anche tu. Dona subito!