Bambini e mamme in vacanza

 

Anche le comunità ripartono, i bambini i ragazzi e le mamme stanno organizzando le loro vacanze per respirare aria nuova, per dimenticare un periodo pieno di difficoltà, per correre e giocare sempre nel rispetto delle regole. Viviamo in un’isola meravigliosa, non abbiamo bisogno di attraversare nessun confine per godere del mare e del sole che ritemprano gli animi prima di affrontare un autunno e una scuola ancora incerta.

La chiusura improvvisa delle scuole ha scombussolato i ritmi dei ragazzi, ha tranciato le loro relazioni scolastiche e ha reso ancora più difficile il loro percorso di crescita. Per far fronte a questo periodo educatori e volontari hanno organizzato nelle comunità giochi, passatempi e ovviamente sessioni di supporto nella didattica a distanza. Ora c’è voglia di normalità, di corse sulla spiaggia, di giochi all’aria aperta e di esperienze che permettano loro di continuare a conoscere il bello del mondo che li circonda.

Ringraziamo Fondazione di Sardegna che con il progetto “Esperienze in viaggio” da diversi anni offre le vacanze ai ragazzi e alle mamme delle comunità di Domus de Luna. Questi momenti di spensieratezza e crescita sono sempre attesi con trepidazione: dalla scelta del luogo di vacanza, all’organizzazione della partenza, alla condivisione dell’esperienza.


 

Aiutaci anche tu. Dona subito!