I ragazzi di Fondazione Francesca Rava NPH Italia all’Exmè


 

 

11 giovani ragazzi, volontari della Fondazione Francesca Rava NPH Italia, sono volati a Cagliari per il primo campus in Sardegna che la Fondazione realizza grazie alla collaborazione con Domus de Luna. Questo Campus rientra in una azione di education del progetto "Sa Domu est Pitticca, su Coru est Mannu" (La Casa è piccola, il Cuore è Grande), selezionato dall'Impresa Sociale Con i Bambini, di cui Fondazione Domus de Luna è capofila, Fondazione Francesca Rava è partner principale.

 

I volontari si sono inseriti nel nuovo contesto, supportando le attività del Centro Exmè. Giocano con i ragazzi, organizzano tornei, aiutano nei compiti e si stanno impegnando per realizzare azioni concrete e di valore.

Come lunedì scorso, quando con guanti, sacchi, scope e tanta voglia di fare hanno ripulito la zona di Santa Teresa di Pirri, dove sorge il centro. Hanno tolto gli accumuli di rifiuti dalle strade, hanno sistemato gli spazi verdi e pulito i marciapiedi. Hanno inoltre ripulito gli spazi esterni della Scuola Dante, istituto superiore del quartiere. “Se è vero che il cambiamento passa attraverso piccoli gesti, l’azione dei ragazzi di Santa Teresa potrebbe diventare un segnale di speranza e rilancio per tutta la città”: inizia così il reportage che L’Unione Sarda ha dedicato all’iniziativa, ripresa da diversi giornali locali.



















Aiutaci anche tu. Dona subito!