Calendario 2019

Siamo al decimo anno del nostro calendario che ha raccontato luoghi, gioie e dolori, sogni e fatiche di Domus de Luna. Abbiamo iniziato qualche anno dopo l’apertura della prima comunità, dedicata ai più piccoli, Casa delle Stelle. Quest’anno i bambini, i ragazzi e le mamme si sono cimentati con un tema difficile: “Io desidero”. Ed ecco comparire spiagge, foreste, supereroi e uova di dinosauro. Ma per molti, il desiderio più grande è quello di avere una famiglia. Noi sappiamo che il tempo passato in comunità deve essere un tempo di passaggio. Nelle nostre case ci sono bambini, ragazzi e mamme con i loro piccoli, che devono lasciare la loro famiglia perché in grande difficoltà Noi li sosteniamo e diamo loro protezione e cura, con il cuore di chi sa cosa vuole dire famiglia e con la testa dei migliori professionisti. In questo tempo di passaggio li aiutiamo a trovare strumenti e forza per affrontare gli ostacoli che la vita pone sul loro cammino, perché il desiderio di affetto e famiglia possa trasformarsi in realtà quotidiana.

 Alla Locanda e al Circolo dei Buoni e Cattivi si continua il percorso verso il domani. Con il lavoro, il rispetto delle regole, l’autonomia, il confronto. Ragazzi e mamme con i loro piccoli che trovano l’indipendenza, finalmente liberi di desiderare il riscatto da una vita senza prospettive.

All’Exmè i desideri sono tutti a colori. Contro il grigio dei palazzi, contro l’essere invisibili. Combattiamo con la musica, l’arte e lo sport per contrastare la dispersione scolastica e la vita di strada, per provare una vita possibile, fatta nel rispetto innanzitutto di se stessi. Perché i nostri ragazzi possano desiderare un futuro diverso, che dia a tutti le stesse possibilità.

Con alcuni di voi siamo stati ogni giorno per 10 anni, i nostri disegni appesi alla parete della cucina o in ufficio hanno ricordato Domus de Luna e una vita che vuole essere diversa e migliore. Continueremo ancora, inseguendo la Luna, i desideri dei nostri bambini, dei ragazzi e delle mamme che possiamo aiutare anche grazie a te e al tuo sostegno.

Per richiedere il calendario di Domus de Luna e partecipare gli interventi a favore dei nostri ragazzi, puoi scriverci all’indirizzo fondazione@domusdeluna.it.

 

Se hai il nostro calendario 2019, ti avvisiamo che c’è un piccolo errore nell’indicazione del nostro codice fiscale. Il numero corretto è 92136040927. Grazie.  

 

 

 

Aiutaci anche tu. Dona subito!