Vogliamo ancora e sempre la Luna



Vogliamo ancora e sempre la Luna Da 15 anni la rincorriamo, la cerchiamo, qualche volta ci avviciniamo, altre volte ci scappa.
Da 15 anni è il nostro faro, la sua luce è la nostra guida.
Può sembrare irraggiungibile ma la nostra forza è la perseveranza, perché ogni sconfitta ci rafforza, ogni critica ci fa crescere, ogni vittoria ci avvicina alla meta.
Vogliamo la Luna per i nostri bambini, per i ragazzi e per le mamme.

Vogliamo la Luna per Casa delle Stelle, Casa Cometa e Casa del Sole con i loro confini protetti ma aperti a scoprire il mondo, con le fatiche quotidiane contro burocrazia e carte bollate.

Le nostre comunità colorate e funzionali, piene di cuore e professionalità, dove ogni giorno ci mettiamo in gioco e siamo messi alla prova, dove ogni lacrima e ogni sorriso hanno dietro un mondo grande di dolore e rabbia da sanare.
Vogliamo la Luna per i Buoni e Cattivi, per il riscatto al quale hanno diritto questi bellissimi ragazzi che imparano cosa significa la fatica bella, quella che in cambio da serenità.
Per loro ci sia un dopo luminoso per un prima che ha lasciato il segno.

 Vogliamo la Luna per il meraviglioso, colorato, rumoroso popolo dell’Exmè, un luogo speciale dove si discute e si fa formazione ma si salta anche sui muri e si gioca a pallone, è il mondo delle porte sempre aperte, di come forse dovrebbe essere il prima.

 Vogliamo la Luna per chi arriva in Sa Domu Pitticca in cerca di parole esperte, di confronto, di aiuto per la propria anima ferita e trova un luogo accogliente dove raccontarsi.
Auguri di buon compleanno numero 15 a chi ci sostiene e crede che arrivare alla Luna con noi sia possibile, a chi lavora ogni giorno nei nostri mondi così differenti ma con un ‘unico obiettivo.
Un augurio speciale, il più grande, ai bambini, ai ragazzi, alle mamme e a tutte le famiglie che hanno partecipato con noi sofferenza e dolore. Perché ci sia veramente una Luna splendente e un domani migliore per tutti loro.

 E per tutti noi.

 

 



Aiutaci anche tu. Dona subito!